Come automatizzare le porte da garage residenziali

Anche se raramente ne parliamo nelle discussioni sulla casa dei sogni, il garage è un’area di accesso imprescindibile che deve essere progettata con professionalità e attenzione ai dettagli.

La casa dei sogni perde immediatamente la sua aura di eleganza e comfort se l’area garage non si integra nella stessa direzione estetica, affidandosi a colori e consistenze che dialogano armoniosamente.

Fortunatamente, Barrier ti offre questo dialogo estetico, oltre a una qualità premium espressa da un eccezionale isolamento termico, protezione e manovrabilità, ma anche accessori e automazioni che soddisfano i requisiti più elevati.

Per maggiore sicurezza e comfort, scopri come automatizzare le tue porte da garage residenziali!

Accessori e automazioni per un garage affidabile

Come ti aspetteresti, gli accessori e le automazioni non possono essere trascurati quando pensi a soluzioni per ottimizzare la protezione e il comfort all’interno del proprio garage.

Fortunatamente Barrier ti offre diverse alternative per automatizzare la porta del garage, in modo che tu possa goderti il comfort termico, la maggiore manovrabilità e la massima sicurezza.

Un’opzione intelligente e pratica per l’area del garage è rappresentata dai kit di automazione a soffitto per porte sezionali. Ad esempio, il modello DUMPER 10. 4T ha il vantaggio di operare con una forza di trazione di 1000 N(ewton).

Questo set di automazione è inoltre dotato di una centralina con rilevamento amperometrico dell’ostacolo. Inoltre, il sistema di automazione DUMPER 10. 4T ti offre un sistema interno di sblocco di emergenza.

Per porte con un’altezza massima di 16 mq godi di un binario di trasmissione silenzioso e di una cinghia dentata. I kit di automazione DUMPER 10 sono altrettanto efficaci. 3 T e DUMPER 7. 3 T.

Il modello LM 3800 è ideale per porte da garage sezionali con sbalzi e sorprese con la sua serratura elettromagnetica, appositamente studiata per bloccare la porta. Questo sistema antieffrazione di prima classe include anche due telecomandi a doppio canale.

Altri utili accessori per l’automazione delle porte da garage residenziali Barrier sono:

  • lampada di segnalazione;
  • ricevitore radio codificato;
  • bordo sensibile al tocco;
  • barriera di prenotazione del parcheggio.

Un passo importante è scegliere la porta da garage che faccia una buona squadra con i più moderni e pratici sistemi di automazione.

Barrier Scudo

La perfetta combinazione di estetica e funzionalità

Una porta da garage residenziale adatta alla tua casa è la Barrier Scudo, il cui design è in linea con le porte, le finestre e gli avvolgibili Barrier, che cattura l’occhio di chi guarda con i suoi abbinamenti di colori e consistenze.

Oltre al design impeccabile, Barrier Scudo risponde prontamente alle tue esigenze di comfort termico e sicurezza. Pertanto, questo tipo di porta da garage è dotato di isolamento termico in poliuretano espanso ignifugo rigido, e i suoi profili sono appositamente progettati per proteggere l’utente dal pericolo di impigliasi le dita.

L’efficienza e l’alta manovrabilità sono il risultato dei sistemi di scorrimento meccanico e dei sistemi di sicurezza antislittamento con rulli silenziosi. Mentre la maggior parte delle porte da garage devono essere migliorate con moderni sistemi di automazione, Barrier Scudo ha l’azionamento con telecomando nella dotazione standard.

Oltre agli accessori responsabili dell’automazione della porta, Barrier Scudo può essere arricchita con accessori con un’evidente funzione estetica, come le finestre ritagliate in varie forme. Il ruolo di queste superfici vetrate è di permettere alla luce naturale di entrare nel garage per creare un’atmosfera piacevole.

Pr rinfrzare l’isolamento termico, il rivestimento in alluminio della porta è una soluzione molto efficace, in grado di dare resistenza all’apertura nel tempo.

Barrier Igloo

Isolamento termico al 100% e basso consumo di energia

Un’altra alternativa di qualità per il tuo garage sono le porte sezionali Barrier Igloo, con doppi pannelli in acciaio protetti contro la corrosione attraverso zincatura. Barrier Igloo si distingue per il suo elevato comfort termico, sostenuto da un isolamento in schiuma poliuretanica ignifuga più spesso del 50% – 100% rispetto alle porte sezionali standard.

Al comfort termico di prima classe contribuisce anche il pannello aggiuntivo in acciaio per irrigidimento, che garantisce la robustezza della tua area di accesso.

L’elevata manovrabilità della porta è garantita dal sistema di binari per il sollevamento della porta. Inoltre, Barrier Igloo può essere installata in qualsiasi momento in piccoli spazi nell’area del varco di costruzione.

Oltre all’eccezionale isolamento termico, Barrier Igloo si distingue anche per l’alto grado di tenuta, una qualità che protegge l’interno del tuo garage da forti piogge, correnti d’aria fredda e raffiche di vento ad alta intensità.

Come ti spettavi, la sigillatura ti aiuta quando si tratta di consumo energetico, mantenendolo a valori decenti per qualsiasi tasca.

Questa porta da garage sezionale può essere facilmente automatizzata e integrata in un sistema che limita l’accesso al garage e aumenta la protezione.

Per maggiori dettagli sull’automazione delle porte da garage residenziali, contatta i nostri specialisti e goditi l’efficienza dei prodotti Barrier a przzo vantaggiosi.

Fino alla prossima volta, assicurati di fare solo progetti di successo! Il blog Barrier è la giusta fonte di ispirazione.