Scopri le risposte relative a serramenti in PVC e alluminio, servizi Barrier, offerte di prezzo, collaborazioni e supporto tecnico.
Serramenti in PVC
Le finestre e le porte Barrier sono progettate per resistere a condizioni meteorologiche estreme. La qualità del gruppo costituito dai serramenti in PVC e con vetro termoisolante Barrier può resistere alle estati più calde e al sole più forte, nonché agli inverni più rigidi, alle tempeste e persino alla grandine.
Il fissaggio delle finestre al muro viene effettuato con viti e elementi di fissaggio speciali. Gli elementi di fissaggio variano a seconda del tipo di materiale con cui è costruito il muro (mattoni, cemento, BCA) su cui verrà montata la finestra. La squadra di montaggio utilizzerà gli elementi di fissaggio appropriati al tipo di muro.
L’uso dei profili in PVC è sconsigliato nei grandi serramenti dove, oltre al fatto che abbiamo un elevato coefficiente di dilatazione, possono verificarsi problemi di giunzione tra telaio e muro, tra telaio e lastra mobile, anche flessione di profili. A questo tipo di infissi di grandi dimensioni, bisogna tenere conto anche del loro peso. Se per l’alluminio, che è il più leggero, i sistemi di giunzione ad angolo sono meccanici, per il PVC il giunto è per fusione a caldo, ma il rinforzo in acciaio non può essere saldato.
Si sconsiglia inoltre l’uso di profili di serramenti in PVC anche nel caso di porte esterne per traffico intenso, porte interne o pareti divisorie interne vetrate. La scelta della variante di materiale è piuttosto complicata; ci sono anche casi particolari, quindi vi consigliamo di ascoltare il consiglio di uno specialista.
Per le finestre con profilo in PVC, la durata di vita è di 10 anni. Per le finestre in alluminio, la durata di vita è di 15 anni.